Infezione da HIV e nuovo virus dell'influenza A(H1N1)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cooper76
00venerdì 22 maggio 2009 10:45
Che cosa dovrebbero sapere gli adulti con infezione HIV sul nuovo virus H1N1 dell'influenza (precedentemente chiamato influenza suina)?
Le persone affette dall'HIV/AIDS sono esposte a rischi maggiori rispetto alle altre persone di infezione dall'infezione del nuovo virus influenzale H1N1?
In questo momento, non abbiamo nessuna informazione circa il grado di rischio dell'influenza da H1N1 in persone affette dall'HIV/AIDS. In passato, le persone affette dall'HIV/AIDS non sono apparse a rischio maggiore della popolazione generale in caso di infezione da influenza stagionale. Tuttavia, le persone affette da HIV (adulti e adolescenti) soprattutto con basso conteggio delle cellule CD4 o AIDS, possono subire più gravi complicanze dell'influenza stagionale. Pertanto è possibile che essi siano anche a rischio più elevato per complicanze da infezione da virus dell'influenza H1N1.

Cosa possono fare per proteggersi dall'influenza H1N1 le persone affette da HIV/AIDS?
I pazienti infettati da HIV devono prendere precauzioni per proteggersi dall'H1N1.

Lavare le mani spesso (o utilizzando un gel basato su alcol per mani se acqua e sapone non sono disponibili)
Evitare di toccare gli occhi, il naso o la bocca con le mani – i germi si diffondono in questo modo
Tentare di evitare lo stretto contatto con persone malate
Persone infette da HIV dovrebbero mantenere uno stile di vita sano; mangiare correttamente, dormire a sufficienza e ridurre lo stress, per quanto possibile. Rimanendo sani si riduce il rischio di essere infettati dall'influenza e altre malattie. Rimanere in salute contribuisce a che il sistema immunitario prevenga un'infezione da influenza H1N1.

Se si assumono attualmente antiretrovirali o si è sotto profilassi antibatterica contro le infezioni opportunistiche si dovrebbe rispettare il trattamento prescritto e seguire il parere del proprio medico al fine di massimizzare l'efficienza del vostro sistema immunitario.

Quali sono i segni e i sintomi dell'influenza di H1N1?
Segni e sintomi di infezione con la nuova influenza H1N1 generalmente sono gli stessi come per l'influenza stagionale: tosse, mal di gola, naso gocciolante o chiuso, cefalea, dolori al corpo (dolori muscolari o dolore generale), brividi di freddo e fatica. Alcune persone hanno segnalato diarrea e vomito associati al nuovo H1N1.

Che cosa dovrebbero fare le persone affette da HIV/AIDS se pensano di avere l'influenza H1N1?
Le persone affette da HIV devono fare le stesse cose che farebbero per l'influenza stagionale di routine – contattare il proprio medico e seguirne le istruzioni. Egli dovrà stabilire se il test di laboratorio è necessario.
Se siete malati, rimanete a casa. Se avete l'influenza H1N1, dovreste rimanere a casa per 7 giorni dopo la totale scomparsa dei sintomi. Restare a casa contribuirà a impedire che il virus si diffonda.

Se è necessario andare da un medico di un pronto soccorso, di una sala di emergenza o di qualsiasi altro impianto sanitario per essere valutato, coprire la bocca e naso con un maschera (o chiederne una presso l'ospedale) e dire loro che vi siete recati lì perché pensate che potreste avere l'influenza H1N1.


Esiste un vaccino contro il virus dell'influenza H1N1?
No. Attualmente non vi è nessun vaccino per l'H1N1. Il vaccino fornito per l'influenza stagionale non protegge contro l'influenza da H1N1. Se un vaccino contro l'H1N1 influenza diventa disponibile, La sanità pubblica darà raccomandazioni per persone affette daHIV/AIDS. I ricercatori stanno lavorando attualmente per sviluppare una vaccinazione contro l'H1N1.

Esiste un trattamento contro l'H1N1 per le persone affette da HIV/AIDS?
Sì. Il nuovo virus dell'influenza H1N1 è sensibile ai due farmaci antivirali: zanamivir e oseltamivir. Gli HIV-infetti (adulti e adolescenti) che soddisfano i requisiti per confermata, probabile o sospetta infezione da influenza H1N1 dovrebbero ricevere il trattamento antivirale. Il Trattamento è più efficace se iniziato entro 48 ore dall'insorgenza dei sintomi.

Quando alle persone affette da HIV/AIDS dovrebbe essere prescritto l'uso farmaci antivirali per la prevenzione (chiamato anche "chemioprofilassi") dell'influenza H1N1?
Gli HIV-infetti (adulti e adolescenti) che sono a stretto contatto con persone affette da H1N1, dovrebbero ricevere la chemioprofilassi antivirale.

I farmaci utilizzati per curare e prevenire l'infezione del virus dell'influenza H1N1, sono sicuri per le persone affette da HIV/AIDS?
Non c'è molta informazione sull'interazione tra farmaci antinfluenzali e antiretrovirali per l'HIV. Effetti negativi non sono stati segnalati tra infettati da HIV adulti e adolescenti che hanno ricevuto oseltamivir o zanamivir. Non vi sono interazioni gravi note tra oseltamivir o zanamivir con gli antiretrovirali attualmente disponibili e i farmaci utilizzati per curare l'infezione da HIV. Se vi è stato prescritto l'oseltamivir o lo zanamivir e pensate di avere un effetto collaterale da interazione, contattare il vostro medico il più presto possibile.

Come dovrebbero prepararsi le persone affette da HIV/AIDS?
Essere informati.

Consultare il medico e assicurarsi che tutte le vaccinazioni siano aggiornate, compresa la vaccinazione contro l'influenza stagionale e la vaccinazione contro la polmonite batterica causata dallo Streptococco pneumoniae . La polmonite batterica da Streptococco pneumoniae può essere un problema per persone affette da HIV/AIDS e può anche causare complicazioni in caso di influenza. Il vaccino contro lo Streptococco pneumoniae è diverso dal vaccino anti-influenzale.

Seguire i consigli delle autorità sanitarie locali, evitare le folle e seguire le altre misure di distanziamento sociale.

Se ancora non si è sviluppato un piano di emergenza familiare, prendere in considerazione di svilupparne uno ora come precauzione. Verificare in particolare, di avere tutte le prescrizioni di antiretrovirali e le altre prescrizioni e continuate a prendere qualsiasi antiretrovirale come vi è stato prescritto.

FONTE CDC (Centers for desease control and prevention - USA)
harrypotter79
00venerdì 22 maggio 2009 14:26
Grazie Cooper! ...per aver tradotto cio' che nemmeno una Associazione ha tradotto!

Il fai da te...funziona!

Un saluto, harry [SM=x1855910]
marika-70
00venerdì 22 maggio 2009 14:34
Adminsierone
00venerdì 22 maggio 2009 14:47
[SM=x1855910] [SM=x1855910]

Grandiosi!

Grazie!!!
Cooper76
00martedì 26 maggio 2009 17:20
un aggiunta riguardo il nuovo tipo d'influenza
(ora non ricordo dove perchè come sapete ogni volta che si va in internet si finisce sempre per leggere di tutto e di più in ogni dove)
leggendo le ultime news riguardo il nuovo tipo d'influenza le maggiori indicazioni sulla prevenzione non sono tante però qualcosa in merito come sempre si è trovato.
Ciò che si dice è semplice e banalissimo....fare i veccini antinfluenzali come ogni anno ciò dovrebbe rendere immune dalla normale influenza di conseguenza questo tipo di "protocollo" faciliterebbe l'individuazione del virus e quindi il semplice trattamento adeguato.
Ora sorrido da quanto sia palese la cosa, un ragionamento che non fa una grinza. dal vs inviato del web. baci abbracci . VE VOJO STA VISCINO VISCINO!!!!!! [SM=x1856229]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com