L'HIV INVECCHIA IL CERVELLO...MA NELL'ARTICOLO NON SI PARLA DI HAART!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lunapiena74
00lunedì 25 gennaio 2010 19:41
La ricerca non ribadisce una cosa...che di HIV, senza trattamento HAART si muore! SI CHIAMA AIDS.

L’infezione da HIV può portare prematuramente all’invecchiamento del cervello, spiegano i ricercatori della Washington University School of Medicine di St. Louis e della University of California di San Diego. Il flusso sanguigno nel cervello dei pazienti affetti da HIV è ridotto a livelli normalmente osservati nei pazienti non infetti di 15-20 anni più vecchi, spiegano gli scienziati sul The Journal of Infectious Diseases.

L’ingrigimento del malato di Aids produce effetti sul cervello che sono una notevole fonte di preoccupazione. Tra i pazienti che sono sopravvissuti fino all’anzianità, un certo numero di loro mostra la preoccupazione per problemi con la memoria e altre funzioni cognitive

spiega il primo autore Beau Ances, professore assistente di neurologia all’Università di Washington. Gli epidemiologi stimano che il 14-18% di tutti i pazienti affetti da AIDS negli Stati Uniti ha più di 50 anni. Questa fascia d’età è anche uno dei più alti tassi di nuove infezioni. Con le tendenze attuali, entro il 2015, il loro numero crescerà di oltre il 50% della popolazione complessiva dei pazienti.

I primi studi sull’infezione da HIV sugli effetti a lungo termine sulla salute hanno rilevato che il virus può influire negativamente sul cuore, fegato, sistema endocrino, scheletro e reni. Un recente studio ha rilevato che anticipa le infezioni nel corpo di circa 10 anni. L’HIV può portare a demenza in alcuni pazienti, ma quantificare scientificamente gli effetti del virus HIV e l’invecchiamento del cervello è stato impegnativo.

Crediamo che il virus attraversa il cervello utilizzando cellule immunitarie infette. Una volta nel cervello, l’HIV non infetta direttamente i neuroni, ma interessa invece le cellule di sostegno che possono rilasciare fattori immunitari che danneggiano i neuroni.

I ricercatori hanno rilevato le somiglianze tra la demenza associata all’HIV ed il morbo di Alzheimer. Tuttavia, adattare i test cognitivi utilizzati nella diagnosi del morbo di Alzheimer nella ricerca contro l’HIV è stato difficile. Utilizzando uno scanner per la risonanza magnetica e una nuova tecnica nota come etichettatura spinale arteriosa che consente una misurazione precisa e non-invasiva del flusso del sangue, è stato valutato il flusso di sangue al cervello in 26 soggetti con HIV e 25 pazienti non infetti. Entrambi i gruppi erano comparabili in fascia di età media e di istruzione.

www.medicinalive.com/medicina-tradizionale/aids/hiv-invecchia-cervello-15-...


COMMENTI DOVEROSI!
Scusa harry, ti anticipo!!!!

[SM=x1903127]

QUESTA RICERCA E' UNO SCHIFOOOOOO!

NON SI DICE CHE DI HIV SI MUORE! ...CHI NON SI CURA MUORE!
E NON CON IL CERVELLO INVECCHIATO...MA DI AIDS!!!!

Ma guarda te cosa dobbiamo ancora sentire!
L'HIV invecchia il cervello!

Ma andate a fare la cacca!

CARI MIEI SCIENZIATI, DITE LE COSE COME STANNO!
L'HIV PUO' ESSERE CURATA OGGI GIORNO CON LA HAART
E IL CERVELLO COSI' NON INVECCHIA!

TIE'!!!

[SM=g1855871]
harrypotter79
00lunedì 25 gennaio 2010 20:17
[SM=x1855907]

Brava Luna!

La frase che mi è piaciuta di piu' sa qual è?

ANDATE A FARE LA CACCA!!!

[SM=x1912627]

Breve ma efficace!!

[SM=g1855896]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com