OBAMA, OK INGRESSO USA PER SIEROPOSITIVIIIIIIII!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
harrypotter79
00venerdì 30 ottobre 2009 20:26
SIERONE.IT E' UNO DEI PRIMI A DIFFONDERE LA NOTIZIA IN ITALIA!! Tolto divieto che durava da 22 anni

Stati Uniti non più vietati per coloro che hanno contratto il virus dell'Hiv. Il presidente Barack Obama ha firmato un provvedimento che rimuove un divieto di ingresso sul suolo nazionale vecchio di oltre vent'anni. "A causa di una decisione fondata sulla paura, sono 22 anni che negli Stati Uniti è in vigore il divieto di entrare sul nostro territorio per i portatori del virus dell'Aids'', ha commentato Obama.



Dall'inizio del 2010 scatterà dunque negli Stati Uniti il libero accesso per le persone malate di Aids. In pratica, il provvedimento in vigore da 22 anni prevedeva un visto speciale difficilissimo da ottenere. "Quella decisione era fondata sulla paura piuttosto che sui fatti", ha detto Barack Obama, firmando il Ryan White Hiv/Aids Treatment Act, che riguarda proprio il programma di prevenzione, trattamento e sensibilizzazione dei pazienti da Hiv.

"Siamo stati alla guida del mondo quando ci fu da contribuire a contenere la diffusione dell'Aids. Tuttavia siamo uno degli ultimi Paesi che ancora vietano l'ingresso a coloro che hanno l'Hiv".

''La mia amministrazione - ha aggiunto Obama - pubblicherà lunedì prossimo l'ultimo regolamento, che sopprimerà il divieto d'ingresso e che avrà effetto subito dopo l'anno nuovo". La legge firmata da Obama finanzierà anche un programma di trattamento e prevenzione dell'Hiv/Aids.

Obama ha poi spiegato che la norma era stata decisa in un momento in cui i visitatori negli Stati Uniti venivano visti come una "minaccia" e che il divieto è ancora in vigore solo in una decina di Paesi nel mondo e gli Usa sono uno di questi. "Se vogliamo essere leader mondiali nella lotta all'Hiv/Aids, abbiamo bisogno di agire così" senza "marchiare" le persone affette dal virus, ha avvertito Obama.

Il divieto prevedeva che un malato di Aids che avesse voluto entrare negli Stati Uniti avrebbe dovuto richiedere un visto, allegando una lettera del proprio medico, una scheda sulla motivazione del viaggio, un'assicurazione sanitaria e un contratto di lavoro nel Paese di origine. Questo, secondo un'inchiesta pubblicata nel 2007 dal quotidiano britannico "Times", faceva sì che i sieropositivi entrassero negli Usa "illegalmente", con il rischio di essere accusati di immigrazione clandestina.

www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo464532.shtml

[SM=x1856219] ..... [SM=x1856232]
Adminsierone
00mercoledì 4 novembre 2009 18:53
[SM=x1903129] [SM=x1903129]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com