VACCINO ANTI-HIV: ha dimostrato un'efficacia del 31,2% nel prevenire l'infezione da Hiv.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
harrypotter79
00venerdì 25 settembre 2009 22:21

"Molto incoraggianti", è in questo modo che, in una nota congiunta l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e il Programma delle Nazione Unite sull'Aids (Unaids), definiscono i risultati annunciati dalla più vasta sperimentazione clinica condotta su un vaccino anti-Hiv. I risultati rappresentano un significativo passo in avanti che serve ad alimentare nuove speranze nel campo della ricerca sui vaccini, ma "molto lavoro" resta ancora da fare per capire se i due specifici componenti potranno essere somministrati in altre parti del mondo.

Il vaccino è stato sperimentato in un trial di fase III su 16.395 adulti (sia uomini che donne) in Thailandia, ha dimostrato un'efficacia del 31,2% nel prevenire l'infezione da Hiv.
"I risultati raggiunti - spiegano in una nota le agenzie delle Nazioni Unite - offrono la promessa che un vaccino sicuro e altamente efficace contro l'Hiv potrà diventare disponibile per le persone di tutto il mondo che ne hanno bisogno. Nessun problema di sicurezza - continuano le agenzie - è stato riscontrato nello studio".

Plauso ai principali ricercatori, gli sponsor e i volontari del trial, che hanno reso possibili questi incoraggianti risultati è arrivato da Oms e Unaids.

www.farmacia.it/cgi-bin/dbnews/dnrun.cgi?newsid=RDM8226

[SM=x1903129]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com