SIERONE COMMUNITY

你去一個好廢話 !!!!!!!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    donchisciotte78
    Post: 88
    Post: 87
    Registrato il: 22/04/2010
    Città: GORRETO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 21/09/2010 13:05
    Si rafforza il gemellaggio tra la Sardegna e la Cina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    Si rafforza la collaborazione tra la Regione e la Provincia cinese di Hainan in seguito alla lettera di intenti per il gemellaggio firmata il 6 novembre dello scorso anno. Ieri pomeriggio a Cagliari, nella sede dell’assessorato del Turismo, l’assessore Sebastiano Sannitu ha incontrato una delegazione guidata dal vice governatore di Hainan, Tan Li.

    CAGLIARI - Argomento centrale del confronto è stato l’invito da parte dei cinesi a partecipare al Forum interisolano del Turismo che si terrà ad Hainan a novembre. Oltre all’isola ospitante, il Forum raggruppa Taiwan, Okinawa, e altre località della Corea del sud. “Gradiremmo particolarmente anche la presenza della Sardegna”, ha chiesto il vice governatore Tan Li. Nel manifestare tutto il suo gradimento per l’invito, l’assessore Sannitu si è impegnato a riportare la richiesta al presidente Ugo Cappellacci.


    Confronto tra Sardegna e Hainan. Tan Li ha quindi parlato dello sviluppo turistico dell’isola di Hainan in rapporto con quello della Sardegna: “Abbiamo da imparare dalle vostre buone esperienze”, ha detto, tratteggiando le caratteristiche della sua Provincia, seconda isola della Cina, oggi destinazione turistica internazionale con particolari agevolazioni fiscali. “La nostra isola”, ha proseguito l’esponente cinese, “ha un clima tropicale come quello delle Seychelles e, rispetto al resto del Paese, ha una bassa densità demografica”. Hainan conta 8,7 milioni di abitanti su 34mila chilometri quadrati.


    Le potenzialità della Sardegna. Sannitu ha spiegato le potenzialità dell’industria turistica sarda, “comparto centrale della nostra economia, un settore che vuole crescere e che vanta eccellenze invidiate in tutto il mondo. La Sardegna - ha proseguito Sannitu - è ricca di importanti risorse naturali, legate alle tradizioni, alla cultura, alle produzioni agroalimentari e dell’artigianato”. Il 6 novembre scorso l’assessore della Cultura, Maria Lucia Baire e il governatore della Provincia di Hainan, Zhang Haiguo, avevano siglato una lettera di intenti allo scopo di “rilanciare ulteriormente e sviluppare l’amicizia e la collaborazione tra le parti e promuovere la reciproca comprensione tra i popoli di Italia e di Cina”.







    [SM=x1856221]











  • OFFLINE
    harrypotter79
    Post: 1.725
    Post: 1.724
    Registrato il: 06/03/2009
    Città: CARBONIA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 21/09/2010 20:12


    [SM=x1912627]