00 15/08/2011 12:51


Dal giorno 4 Giugno 2011 attraverso lo sciopero della FAME ad oltranza, 4 cittadini sono presenti NOTTE e Dì davanti a Montecitorio per chiedere attraverso l’Art.50 della COSTITUZIONE :

1. RIDUZIONE DEL 50% DELLO STIPENDIO/gettoni a tutti i politici dal Presidente della Repubblica al Consigliere Comunale e relativa riduzione al 50% di stipendi a tutti gli Amministratori di società Pubbliche e/o partecipate.
2. ELIMINAZIONE DI RIMBORSI, VITALIZI, PENSIONI D’ORO, come tutti i lavoratori pubblici si paghino vitto alloggio e trasporti.
3. RIDUZIONE NUMERO PARLAMENTARI E AMMINISTRATORI PUBBLICI
4. DRASTICA RIDUZIONE DEL PARCO AUTO BLU
5. NUOVA LEGGE ELETTORALE con scelta diretta del Candidato all’Elettore
6. NUOVE ELEZIONI

Altre proposte da discutere insieme:

* Eliminazione delle province, risparmio 11 miliardi di euro e 25.000 politici in meno.
* Finanziare consorzi fra piccoli comuni fino a 50.000 abitanti.
* Migliori servizi e riduzione di almeno 90.000 amministratori.
* Nei C.D.A. pubblici, riduzione a 5 amministratori che siano dipendenti pubblici capaci. L’amministratore delegato da assumere tramite concorso esterno pubblico.Il compenso non può superare i 60.000 euro annui con fideussione per danni. L’amministratore non può ricoprire più di un incarico. Si risparmierebbero 10 miliardi di euro.
* Scarico sulla dichiarazione dei redditi delle spese straordinarie sostenute,(emersione del nero).
* Investimenti e formazione nella scuola in sinergia con le forze produttive. (non è vero che la Cina e i paesi dell’est sono concorrenti, bensì è vero che nel mondo c’è richiesta di prodotto italiano qualitativo.
* Dare incentivi fiscali ad aziende che investono in ricerca, formazione, sviluppo, energia e ambiente.
* Controllo totale di tutte le sponsorizzazioni sportive e no profit (nascondono 3,7 miliardi di euro di falsa fatturazione).
* Riduzione totale di amministratori nei consigli di: quartiere, comunali, regionali. Le indennità devono essere corrisposte con gettoni di presenza, compresi: sindaci, assessori e presidenti comunali e regionali (consiglio e giunta).
* Riduzione dei parlamentari (non più di due mandati) e costituzione di una camera legislativa (indennità 60.000 euro annui) e una consultiva composta da rappresentanti enti locali e associazioni produttive (250 senza indennità a solo spese giustificate).
* Un ufficio ministeriale per le istanze dei cittadini.



Questo è il progetto che dovremmo portare avanti nel costituente comitato di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.



http://www.presidiomontecitorio.com/diretta-video/
[Modificato da lunapiena74 15/08/2011 12:51]